2018 YDS İtalyanca İlkbahar Çıkmış Sorular

2018 YDS İtalyanca İlkbahar Çıkmış Sorular

Tebrikler - 2018 YDS İtalyanca İlkbahar Çıkmış Sorular adlı sınavı başarıyla tamamladınız. Sizin aldığınız skor %%SCORE%% en yüksek skor %%TOTAL%%. Hakkınızdaki düşüncemiz %%RATING%%
Yanıtlarınız aşağıdaki gibidir.
Soru 1

Visto che l’importo medio delle pensioni italiane non è più sufficiente a garantire uno stile di vita adeguato, ----.

A
gli anziani hanno la possibilità di godersi a pieno gli ultimi anni di vita
B
i giovani non riescono a trovare un lavoro coerente con il loro ciclo di studi
C
le famiglie italiane hanno aumentato l'importo dei consumi che riguarda viaggi e vacanze
D
sono sempre di più gli over 60 che decidono di lasciare il nostro paese e trasferirsi all'estero
E
il governo sta pensando di incrementare le tasse soprattutto per chi opera nel settore privato
Soru 2

Baghdad aveva un milione di abitanti e le sue biblioteche, le sue moschee, i suoi palazzi e persino i suoi canali d’---- erano famosi in tutto il mondo.

A
irradiazione
B
irrigazione
C
insubordinazione
D
istituzione
E
irritazione
Soru 3

Il grande errore commesso da Platone e More è stato sostanzialmente quello di aver cercato di ideare una città ideale da soli, senza l'aiuto di altri.

A
Platone e More hanno essenzialmente fatto un grande errore quando hanno concepito una città ideale da soli, senza l'assistenza di altr
B
Platone e More dovevano aiutare gli altri quando ideavano la città ideale per loro.
C
Platone e More non hanno chiesto l'aiuto di nessuno mentre costruivano la loro
D
Platone e More hanno sbagliato per il fatto che hanno preteso l'aiuto di altri nell'architettura di una città ideale.
E
Il grande errore per cui Platone e More sono stati accusati era quello di ideare una città da soli, senza consultare degli esperti.
Soru 4

(I) I deserti coprono un settimo della superficie delle terre emerse. (II) Sono regioni aride, dove cadono in media meno di 100 mm di pioggia all’anno. (III) Non essendoci copertura nuvolosa, di giorno fa molto caldo, ma dopo il tramonto le temperature scendono rapidamente e le notti possono essere gelide. (IV) Soltanto un quarto dei deserti sono sabbiosi: gli altri sono paesaggi rocciosi e accidentati. (V) L'Antartide viene a volte definita come il più grande deserto del mondo.

A
II
B
III
C
V
D
I
E
IV
Soru 5

Dal punto di vista biologico gli esseri umani appartengono alla classe dei mammiferi. ---- Questo loro cervello ha reso possibile la formulazione di linguaggi complessi e quindi la trasmissione di nuove conoscenze da una generazione all’altra. La capacità di risolvere problemi pratici, analizzando elementi dell’ambiente e poi manipolandoli per raggiungere lo scopo desiderato, distingue l’uomo dagli altri esseri viventi. Oltre a un cervello molto evoluto, gli uomini posseggono anche altre caratteristiche anatomiche particolari.

A
Gli stimoli che colpiscono occhi, orecchie, naso, pelle e lingua sono trasformati in impulsi nervosi e poi trasmessi al cervello.
B
Unitamente al sistema nervoso, anche altri sistemi garantiscono equilibrio e armonia fra le varie parti del corpo
C
La struttura e il funzionamento del corpo sono il risultato di un lungo processo evolutivo, ancora oggi in atto
D
La laringe per esempio con la sua struttura sofisticata, consente di emettere la varietà di suoni.
E
Nel sistema naturale occupano un posto speciale grazie al loro cervello altamente sviluppato.
Soru 6

L'unione di design e natura promuove concetti legati all'eleganza ed alla ricercatezza identificando spazi ---- si mescolano emozione ed intimità.

A
a cui
B
cui
C
per cui
D
di cui
E
in cui
Soru 7

Giornalista:  Anche quest'anno gli spazi di FieraMilano ospitano la fiera di prodotti alimentari italiani, vero? E come si chiamerà la fiera?

Organizzatore:  Sì, vero, si chiamerà "Cibi d'Italia", e comprenderà degli stand gastronomici per la degustazione e laboratori di pratica di cucina.

Giornalista:  Che tipo di attività si organizzeranno per i visitatori interessati al programma della fiera?

Organizzatore:  ----

A
I visitatori avranno la possibilità di divertirsi con gli spettacoli organizzati per tutta la settimana tranne il sabato.
B
I visitatori potranno sia gustare i prodotti tipici della Lombardia e di altre regioni, sia partecipare a laboratori di cucina.
C
I laboratori teorici dureranno 40-60 minuti e per parteciparvi si potrà prenotare al numero verde dell'associazione 800 403045.
D
La manifestazione inizierà sabato 9 giugno e continuerà per tutta la settimana con diverse attività tranne il sabato.
E
Con il biglietto di ingresso di 6 euro i visitatori possono entrare alla fiera e ci possono stare tutto il giorno.
Soru 8

La mancanza di pioggia in Etiopia che i meteorologi attribuiscono al fenomeno atmosferico detto El Nino, ha creato in alcune aree del paese una siccità peggiore di quella del 1984.

A
Meteorologlar, Etiyopya’da bazı bölgelerdeki yağış eksikliğini El Nino’nun neden olduğu atmosfer olayına bağlayarak 1984 yılındaki kuraklıktan daha kötü olduğunu belirttiler
B
Meteorogların açıklamalarına göre, az yağış alan bir ülke olan Etiyopya'da El Nino ismi verilen bir atmosfer olayı yüzünden 1984 yılından beri yaşanan en kötü kuraklık yaşanabilir.
C
Meteorologların El Nino adlı atmosfer olayına bağladıkları Etiyopya’daki yağış eksikliği, ülkenin bazı bölgelerinde 1984 yılındakinden daha kötü bir kuraklık yarattı.
D
Bir atmosfer olayı olan El Nino, meteorologlara göre, yağışın yetersiz olması nedeniyle Etiyopya’da 1984 yılında yaşanan kuralıktan daha kötüsüne neden oldu.
E
El Nino’nun bir atmosfer olayı olduğunu belirten meteorologlar, Etiyopya’da kimi yerlerde 1984 yılında yaşanan yağış eksikliğinin yarattığı kuraklığın daha kötüsünün yaşanacağına işaret ettiler.
Sınavı tamamlamak için butona tıklayınız, yanlışlarınız gösterilecektir. Sonuçları al.
8 tamamladınız.
Liste
Geri dön
Tamamlananlar işaretlendi.
12345
678Son
Geri dön

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.