YDS İtalyanca Çıkmış Anlam Bütünlüğünü Bozan Cümle Soruları Çöz

YDS İtalyanca Çıkmış Anlam Bütünlüğünü Bozan Cümle Soruları Çöz

Tebrikler - YDS İtalyanca Çıkmış Anlam Bütünlüğünü Bozan Cümle Soruları Çöz adlı sınavı başarıyla tamamladınız. Sizin aldığınız skor %%SCORE%% en yüksek skor %%TOTAL%%. Hakkınızdaki düşüncemiz %%RATING%%
Yanıtlarınız aşağıdaki gibidir.
Soru 1

(I) Il deposito dei rifiuti più spaventoso della Romania ha ripreso a ruggire da quando Napoli s’è trovata coperta un’altra volta dalla spazzatura. (II) Qui a Glina temono possa tornare il pericolo italiano, i container di spazzatura campana gestita dalla camorra. (III) Temono che al di là delle dichiarazioni del governo Berlusconi, che promette di smaltire quella montagna puzzolente distribuendola fra le altre regioni, partano i traffici di navi fantasma stracolme di spazzatura. (IV) Una lunga discussione parlamentare cerca di capire fino a che punto il colosso degli armamenti rispetti le leggi sull’export bellico. (V) Perchè i soldi in gioco sono tanti e i contratti ufficiali con gli smaltitori di rifiuti del Nord non rendono certo alla malavita italiana quanto quelle crociere di veleni.

A
I
B
II
C
III
D
IV
E
V
Soru 2

(I) Secondo gli scienziati di fama mondiale riuniti a Milano in un simposio della Fondazione Bracco, cultura e benessere fisico sono strettamente correlati. (II) La scuola dell’obbligo più lunga sembra aumentare il quoziente intellettivo e la cultura, non solo migliora la vita ma incide positivamente sulla salute. (III) Chi beneficia di eventi culturali ha un rischio di mortalità maggiore. (IV) Un’ulteriore indagine ha rilevato anche le differenze di gusto tra i sessi: per le donne, le attività preferite sono: opera lirica, visite ai musei, lettura di romanzi e teatro. (V) Per gli uomini: musei, concerti di musica classica, mostre di pittura e teatro.

A
I
B
II
C
III
D
IV
E
V
Soru 3

(I) Fryderyk Chopin è nato 200 anni fa, il primo marzo 1810 a Zelazoowa Wola, un villaggio nelle vicinanze di Varsavia, ma è ancora vivo perchè ne ascoltiamo la sua musica dovunque nel mondo. (II) In occasione dell’anniversario dei 200 anni dalla sua nascita esce la collana di CD che si compone di nuove uscite, ognuna dedicata a generi specifici della produzione pianistica del compositore. (III) La serie si apre con una selezione di alcuni “Notturni”, che ha per protagonista Maurizio Pollini, universalmente considerato tra i maggiori esecutori degli spartiti del polacco. (IV) I suoi manoscritti testimoniano l’ispirazione di un genio, ma anche della sua operosità e devo dire che in questo senso, il genio sensibile e rigoroso di Chopin era simile al genio nobile e intransigente di Puskin. (V) Approfonditi contenuti testuali accompagneranno i CD, raccolti in un booklet di 32 pagine.

A
I
B
II
C
III
D
IV
E
V
Soru 4

(I) La pizza Margherita è certamente una delle più conosciute e apprezzate al mondo. (II) La classica base di pasta, pomodoro, mozzarella, basilico e un filo d’olio ne fanno una pizza semplice ma deliziosa al palato. (III) Nacque a Napoli dalla creatività di un pizzaiolo, Raffaele Esposito, che in occasione di una visita della Regina d’Italia, Margherita, pensò ad una pizza che offendesse la Regina e calunniasse la recente unità d’Italia. (IV) Per fare questo richiamò la bandiera tricolore attraverso i colori dei semplici ingredienti, pomodoro, mozzarella e basilico. (V) Regina d’Italia, Margherita, apprezzò talmente la pizza che da quel momento la ricetta assunse il suo nome.

A
I
B
II
C
III
D
IV
E
V
Soru 5

(I) La materia prima, infatti, era costituita da stracci di cotone e di lino (gli Arabi usarono anche la canapa). (II) La carta venne realizzata in Cina verso il 105 d.C. (III) T’sai Lun, dignitario del Celeste Impero, riuscì infatti ad ottenere fogli lisci e sottili da uno speciale impasto di fibre ricavate dal gelso e dal bambù. (IV) Solo verso il 750 d.C. la fabbricazione della carta arrivò in Occidente in seguito ad una guerra fra Cinesi ed Arabi durante la quale questi ultimi presero fra i prigionieri dei Cinesi fabbricanti di carta. (V) Verso il 1000 la produzione della carta si affacciò in Egitto e con essa scomparve ben presto la produzione del papiro

A
I
B
II
C
III
D
IV
E
V
Sınavı tamamlamak için butona tıklayınız, yanlışlarınız gösterilecektir. Sonuçları al.
5 tamamladınız.
Liste
Geri dön
Tamamlananlar işaretlendi.
12345
Son
Geri dön

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.